Read4Mi

# READ4MI 

Sei un insegnante?
Prova Read4Mi

Read4Mi è l’App studiata per le persone affette da Dislessia, Discalculia o Disortografia Read4Mi anche per gli insegnante uno strumento compensativo, per l’inclusione didattica dei bambini affetti da DSA ed ai BES.

Il percorso verso l’inclusione

In Italia a quasi uno studente su 20 è stato certificato un disturbo specifico dell’apprendimento (Dsa). Parliamo, nell’anno scolastico 2018/19, di 300mila ragazze e ragazzi dislessici, disgrafici, con disortografie o discalculie.

Si tratta di disturbi differenti, che talvolta possono presentarsi insieme. La dislessia, il più noto e più spesso diagnosticato, è un disturbo nella lettura che si manifesta nella difficoltà di decodificare correttamente e rapidamente i segni linguistici. La disgrafia comporta una difficoltà motoria nella scrittura, mentre la discalculia nel comprendere ed elaborare i numeri. La disortografia, infine, è una difficoltà nei processi linguistici di transcodifica dal linguaggio orale a quello scritto, che porta a commettere errori ortografici e fonografici.

In particolare, nella scuola, lo spazio e il tempo possono essere trasformati in un ambiente di apprendimento efficace, che tiene conto delle specifiche esigenze degli studenti.

Ecco in aiuto gli strumenti compensativi!

Read4Mi

Inclusione Scolastica

Un ecosistema di risorse e strumenti digitali accompagna studentesse,  studenti insegnati e famiglie nel percorso scolastico per l’inclusione didattica dei bambini affetti da Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) ed ai Bisogni Educativi Speciali (BES).

Inclusione
Ambiente digitale

La Dislessia non ci fermerà!

Funzionalità

Read4Mi offre le funzionalità base pensate per Dislessia, Discalculia e Disortografia ad un prezzo minimo, lo stretto necessario per consentirci di tenere attivo il progetto!

# READ4MI 

Scarica l'APP

Scarica l’App e prova gratuitamente tutte le funzionalità che offre. E’ pensata per te, per offrirti un aiuto facile da usare… un paio d’occhiali contro la Dislessia… e molto di più!

Vuoi conoscere meglio il progetto?

Se sei un’insegnate e vuoi provare l’App e darci il tuo feedback,
scrivici e ottieni subito il tuo coupon completamente gratuito!